“Wellness Alive”, l'area immersiva firmata Apostoli

Tra gli elementi che caratterizzeranno l’edizione 2027 di XLeisure troviamo l’area immersiva “Wellness Alive”, vale a dire la soluzione proposta per l’installazione Outdoor Leisure da Apostoli Wellness Creators, lo studio di progettazione fondato dall’architetto Alberto Apostoli.

Grande novità proprio di questa edizione è che, per la prima volta, il concept sarà itinerante: dopo XLeisure, verrà infatti riproposto prima al Cosmoprof Worldwide di Bologna (18-21 marzo 2027), poi all’International Design Expo di Chicago (28-29 luglio 2027).

Pianta dell'installazione Wellness Alive di Apostoli

“Wellness Alive intende l’architettura come un organismo pulsante che crea benessere”, ha commentato l’architetto Apostoli. “Uno spazio modulare e multifunzionale, inclusivo e relazionale, al cui interno i visitatori possono sperimentare un ‘benessere vivo’”.

L’installazione si configura come un unico ambiente definito da simmetria e geometrie rigorose, con tre percorsi concentrici che esplorano altrettante declinazioni del benessere a livello progettuale – corpo e performance, mente e focus, spirito e individuo – per un’estensione complessiva di circa 250 mq. La marcata componente tecnologica e, allo stesso tempo, la presenza di elementi naturali sono il filo conduttore dell’identità del concept.

Concept dell'installazione Wellness Alive di Apostoli

“Proporre ‘Wellness Alive’ in tre eventi fieristici così diversi rappresenta una sfida unica nel suo genere che abbiamo colto con particolare dedizione ed entusiasmo”, ha sottolineato Apostoli. “Questa installazione è il risultato di anni dedicati alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e non convenzionali che ci hanno permesso di conoscere il settore del benessere in maniera approfondita e trasversale”.

Per tutti gli aggiornamenti su ‘Wellness Alive’ tieni monitorato il sito di ForumPiscine.

Rendering 3D dell'installazione Wellness Alive di Apostoli