Progettare, costruire, rilanciare. Sono alcune delle parole chiave – e degli obiettivi – che si pone l’accordo di collaborazione tra ForumPiscine, il Salone italiano della piscina, e Professione Acqua Srl, la realtà imprenditoriale dedicata alla consulenza e progettazione di piscine ed alla formazione di costruttori e installatori, che organizza l'evento di riferimento dedicato alla formazione di questi professionisti.
Una collaborazione “storica” tra due realtà concorrenti, stipulata con un grande proposito: individuare una direttrice comune allo scopo di ideare progetti, iniziative e attività che possano ‘fare bene’ al nostro settore, che possano promuoverne la crescita, l’armonia, il rafforzamento, che possano valorizzarlo, promuoverlo, sostenerlo, soprattutto mentre ci troviamo ad attraversare – come comparto e come filiera - un momento storico contraddistinto da una grande incertezza che, per essere affrontato al meglio, richiede collaborazione, unità, più che individualismo e divisione.
Una sfida intrapresa da entrambe le organizzazioni con entusiasmo e con la ferma convinzione che questa convergenza, e i progetti comuni che ne deriveranno possa costituire un impulso e un forte slancio per la piscina italiana e, più in generale, per tutti coloro che operano in questa grande, prestigiosa Industria. Già dal 2023-2024 sarà possibile vedere i frutti di questo accordo: è sospesa, infatti, dal calendario fieristico, la manifestazione Piscina ’24 e Professione Acqua parteciperà in modo proattivo a ForumPiscine 2023 (dal 15 al 17 febbraio, a Bologna), portando contenuti e la propria riconosciuta professionalità, in un unico evento fieristico di caratura internazionale. Si conferma invece l’ormai tradizionale Convegno d’Autunno annuale.
Una grande opportunità, dunque, per creare eventi ancor più strutturati, ancor più ricchi di contenuti e pronti ad affrontare le sfide che ci riserverà il futuro.
