Un Halloween party in piscina

Le feste a tema sono bellissime, ma non sempre sono facili da organizzare. Reperire per tempo tutto il materiale, pensare a come arredare l’ambiente e a cosa cucinare, convincere gli invitati a vestirsi per l’occasione non sono sfide da poco.

Eppure, nonostante il grande impegno, restano le feste più apprezzate. Se stavi pensando di organizzare una festa a tema Halloween e ci hai rinunciato per mancanza di tempo o di idee, Piscine Oggi ha una soluzione a entrambi i problemi: ecco come mettere su una bellissima festa di Halloween nella tua piscina.

Usa ciò che hai

Non è necessario esagerare con le decorazioni o comprarne di specifiche: basterà intagliare in modo molto semplice una qualsiasi delle zucche che si hanno in casa, senza badare alla forma e al colore. L’importante è infatti creare la giusta atmosfera, non essere perfetti. Utilizziamo anche tante candele, soprattutto a bordo piscina e magari in portacandele particolari, per un’illuminazione soffusa che darà alla serata un tocco di mistero.

Crea con poco

Una playlist di musica suoni sinistri o canzoni a tema horror sarà la ciliegina sulla torta per un’atmosfera da brividi, magari accompagnata da una serie di racconti macabri. Approfittiamone per sfruttare il gioco di luci e ombre creato dall’acqua della piscina. Coperte e cuscini saranno utili per tenersi caldi durante questi momenti ma anche per mantenere gli invitati il più possibile a loro agio.

Mantieni lo stile

I colori di Halloween sono notoriamente l’arancione e il nero, accompagnati dal bianco di scheletri e fantasmi. Assicurati che tovaglioli, candele e gli accessori siano di questa tonalità; usa luci calde e, perché no, prepara del cibo arancione o rosso. Sul web è possibile trovare diverse ricette semplici e veloci di dolci e appetizer, ma anche di drink, con colori e decorazioni a tema.

Con questi piccoli accorgimenti anche una comune cena tra amici potrà assumere le sfumature di un tipico Halloween party. Non ti resta che dare sfogo alla tua creatività e invitare chi vuoi mentre decori la tua piscina.