Torna Piscina & Wellness Barcelona

Organizzato dalla Fira de Barcelona in collaborazione con l'Associazione Spagnola dei Professionisti del Settore Piscina (ASOFAP), Piscina & Wellness Barcelona è l'evento più internazionale del calendario fieristico europeo del settore.

La prossima edizione avrà luogo in formato ibrido (presenziale e online) dal 29 novembre al 2 dicembre 2021 e riunirà tutta la catena del valore della piscina sia residenziale sia pubblica, nonché strutture, attrezzature e accessori relativi al wellness, spa, fitness e arredamento d’esterni, con la presenza delle aziende più importanti del settore come Action Park, Espa, Fluidra, Hayward, Piscinas Condal, Productos QP, Renolit, Rosa Gres, SCP e molte altre.

Piscina & Wellness Barcelona presenterà un nuovo programma d'innovazione che mira a identificare le principali caratteristiche di una piscina sostenibile, ben attrezzata, ben mantenuta e con soluzioni innovative: il benessere, la salute e la comunità. Benessere che vede la piscina come un insostituibile spazio di svago, divertimento e relax; salute, per i benefici che gli sport come il nuoto apportano a livello di attività; e comunità, perché la piscina è un luogo d’incontro perfetto per le relazioni sociali.

Piscina & Wellness Barcelona

Piscina & Wellness Barcelona abiliterà un completo centro benessere, chiamato Wellness Experience, per mostrare le ultime tendenze e innovazioni relative al design e alle attrezzature di questi stabilimenti, oltre a sessioni di consulenza personalizzate su funzionalità e redditività, e un programma di seminari e convegni specifici.

Verranno assegnati anche i Wellness Experience Awards, il 29 novembre, in una serata di gala insieme al resto dei Premi Piscina & Wellness Barcelona che riconoscono progetti acquatici unici nonché il prodotto più innovativo della fiera in materia di sostenibilità e connettività.

Inoltre, il Concorso Internazionale per gli Studenti di Architettura premierà il miglior progetto teorico di un complesso acquatico situato idealmente di fronte alla chiesa Sagrada Familia di Barcellona.

Dettaglio di una minipiscina idromassaggio esposta a Piscina & Wellness Barcelona

Il convegno tecnico come il 5° Aquatic Leisure Symposium analizzerà la sicurezza, l’innovazione e lo sviluppo sostenibile, mentre altri incontri avranno come tema l'innovazione come risposta alle nuove richieste del cliente finale e dei vari settori della domanda (hotel, campeggi, resort, wellness, centri benessere, terme, talassoterapia, impianti sportivi, palestre, centri medici, amministrazioni locali, comunità di quartiere, ecc.).

Piscina & Wellness vi aspetta a Barcellona dal 29 novembre al 2 dicembre 2021. Per ogni informazione: www.piscinawellness.com