Riforma del lavoro sportivo, la parola agli esperti

ForumPiscine, lo scorso 6 giugno, ha accolto sulla sua pagina Facebook un’interessante diretta dedicata alla riforma del lavoro sportivo. In particolare, l’attenzione è stata focalizzata sulla figura del lavoratore sportivo e il suo collocamento all’interno del nuovo quadro normativo, oltre che sugli adempimenti che attendono le società sportive.

Nel corso della diretta, seguita da oltre 1.000 utenti (arrivati in questi giorni a quasi 4.000), si solo alternati Roberto Bresci, commercialista, specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici, Guido Martinelli, avvocato, esperto di diritto sportivo, diritto del lavoro e diritto degli enti associativi, e Antonello Panza, segretario generale della Federazione Italiana Nuoto, i quali hanno approfondito i diversi argomenti oggetto di esame e hanno risposto alle domande emerse nel corso della conferenza. La discussione, che ha visto anche l’intervento di Luca Bosi, presidente di CoNGePi - Confederazione Nazionale Gestori Piscine, è stata moderata da Marco Sublimi, dirigente sportivo, consulente per la gestione di impianti natatori e responsabile area “grandi impianti” del comitato scientifico di ForumPiscine.

Chi fosse interessato a riguardare la web conference può trovarla sia sulla pagina Facebook di ForumPiscine, sia sul canale YouTube di Editrice Il Campo.

Video Url