Poseidon, il prodotto ideale per la disinfezione delle piscine

Per essere sicuri di avere un’acqua cristallina, limpida e soprattutto igienicamente pura in piscina è fondamentale che questa sia dotata di un buon impianto di filtrazione e circolazione, combinato a un efficace sistema di disinfezione, per eliminare tutti i microrganismi e avere un’acqua pulita.

Se fino a qualche tempo fa, il trattamento disinfettante più utilizzato era il cloro chimico, oggi si sta diffondendo sempre più un sistema di disinfezione alternativo, naturale ed economico: l’elettrolisi del sale. Per realizzarlo, servono un sale specifico e un elettrocloratore, un piccolo dispositivo che, attraverso un campo magnetico, scinde il cloruro di sodio in sodio e cloro, dando vita all’ipoclorito di sodio, un disinfettante attivo che uccide batteri, funghi e alghe. Nell’acquisto del sale, è importante scegliere un prodotto conforme alla Normativa EN 16401 Qualità A, che certifica un grado di purezza uguale o superiore al 99% e l’assenza di contaminanti come i metalli pesanti, potenzialmente dannosi per la salute dell’impianto. Come POSEIDON, il sale marino naturale al 100% di Atisale, specifico per il trattamento a elettrolisi dell’acqua delle piscine.

I vantaggi nell’utilizzo di questo sistema sono molteplici: in primis per la salute, perché, non essendo necessaria l’aggiunta di alcun prodotto, non bisogna maneggiare o stoccare additivi chimici e, nel momento del bagno, si evitano irritazioni agli occhi, secchezza della cute, possibili allergie, odore sgradevole e costumi scoloriti, come spesso, invece, accade nell’acqua trattata con cloro chimico. Essendo un processo completamente naturale, inoltre, questo trattamento rispetta l’ambiente e permette un risparmio economico e di tempo: evita, infatti, inutili sprechi, perché il sale è prodotto automaticamente nelle giuste quantità, e costa meno rispetto a pastiglie di cloro e altri additivi (sono sufficienti 4 grammi per ogni litro d’acqua); in compenso ha una durata maggiore nel tempo – il cloro naturale si trasformerà nuovamente in sale con l’esposizione ai raggi UV senza bisogno di aggiungerne altro durante la stagione – e non richiede manutenzione giornaliera. Infine, il formato granulare, come quello di POSEIDON, si dissolve più velocemente rispetto alle pastiglie, rendendo ancora più rapido l’intero processo di disinfezione.

Atisale_Poseidon
Per informazioni:

ATISALE spa – SALINS ITALIA
www.saleposeidon.it