Perla, la lampada che trasforma la piscina

Teclumen ha iniziato a sperimentare con la tecnologia LED nei primi anni duemila e oggi produce lampade altamente tecnologiche e di grandissima resistenza alle intemperie, oltre che all’effetto erosivo dell’acqua. I fari Teclumen sono costruiti in acciaio AISI 316L, che garantisce maggiore durata nel tempo e una maggiore dissipazione del calore. Grazie alla chiusura in vetro, a differenza dei materiali plastici, la superficie del faro non opacizza e torna trasparente con una pulizia ordinaria: in questo modo la luce non è smorzata e il fascio luminoso può esprimersi sempre al meglio. Le lampade Teclumen, inoltre, presentano una chiusura meccanica che evita l’utilizzo di silicone, aspetto che oltre a ridurre i tempi di consegna, garantisce la possibilità di effettuare eventuali riparazioni in tempi brevi. Per mezzo del filtro speciale di Teclumen, che porta l’apertura del fascio di luce da 120 a 180 gradi, la luce emessa dal faro è distribuita in modo omogeneo su tutta la superficie della vasca, creando un effetto di luce diffusa senza coni di ombra.

Le tecnologie all’interno dei fari Teclumen sono:

  • FIX, la tecnologia delle lampade a LED con cavo a due fili con colore fisso bianco (w). La soluzione ideale per la sostituzione delle tradizionali lampade alogene;
  • OC - ONDE CONVOGLIATE, la tecnologia delle lampade a LED cambia colore RGBW con cavo a 2 fili compatibili con impianti esistenti. Sono controllate da un sistema a onde convogliate grazie al quale si possono impostare 13 colori fissi e 10 sequenze automatiche. La soluzione ideale sia per impianti nuovi, in quanto è sufficiente predisporre un cavo a due conduttori per alimentare le lampade, sia per impianti esistenti, in quanto non serve cambiare i cavi;
  • DMX, la tecnologia delle lampade a LED cambia colore RGBW con cavo a 5 fili controllate da un sistema DMX. La soluzione più usata nell’illuminazione di scena. Ogni lampada è programmabile singolarmente: ciò offre la possibilità di dividere lo spazio in zone differenti con illuminazioni diverse e dedicate. Inoltre, è possibile creare sequenze automatiche e combinazioni infinite di colori.

All’interno della gamma di fari firmati Teclumen è presente Perla, la linea di lampade subacquee in acciaio e vetro nate per disegnare emozioni nella piscina. Si tratta di una serie di prodotti in grado di creare scenografie luminose e valorizzare forme e materiali in ogni angolo della vasca con altissime prestazioni abbinate a dimensioni contenute, in grado di garantire un’illuminazione uniforme senza coni d’ombra, sia a luce bianca, sia colorata.

Perla, con le sue forme pulite ed eleganti, è un gioiello che impreziosisce la piscina ed è una potente fonte luminosa dalle dimensioni estremamente ridotte: la soluzione perfetta per ottenere luce di qualità con il migliore design. Perla è disponibile in diverse versioni e dimensioni, con tecnologia a colore fisso FIX, RGBW OC e RGBW DMX in base alle esigenze del progetto.

Perla Teclumen
Per informazioni:

TECLUMEN
www.teclumen.it