Lusso ed eleganza in piscina

Premiata per il ricercato disegno architettonico, la cura di ogni dettaglio e l’esecuzione perfetta, che nel complesso la rendono un notevole esempio di piscina in un’area spa di lusso. Ottima la scelta delle dotazioni per il comparto idromassaggio e per quello dei giochi d’acqua, per un percorso benessere dinamico, completo e ben articolato.

Giuria Italian Pool Award 2023

Un esclusivo tempio del benessere che si estende su una superficie complessiva di 4.300 metri quadrati: è il Lefay Resort&Spa, affacciato sul Lago di Garda, uno scrigno raffinato dentro al quale si cela la nuova piscina indoor firmata Studio Apostoli, che rappresenta una coccola sopraffina tanto per il corpo, quanto per lo spirito. La vasca, così come l’ambiente che la ospita, è un trionfo di lusso ed eleganza: geometrie pulite si intersecano con sfumature flessuose e da questo incontro nasce un’armonia di fondo che fa sentire protetti e cullati.

Inserita nella Adults Only Spa, una nuova area nella quale poter riscoprire la calma più profonda, la piscina è stata orientata in modo che ogni postazione idromassaggio offra una visuale del lago, resa ulteriormente suggestiva dal bordo anteriore con sfioro Infinity. L’illuminazione è stata progettata per valorizzare la piscina e i colori vibranti dei suoi rivestimenti, senza però risultare fastidiosa agli ospiti. In questo caso, poi, bellezza fa rima con sicurezza: in vasca non sono presenti bocchette di aspirazione, assicurando così un relax senza pensieri. Ma non è tutto. Un’attenzione particolare è stata dedicata al risparmio energetico: la struttura della vasca è realizzata con un materiale altamente coibentante e l’impianto è dotato di 3 pompe di circolazione comandate da inverter, con modalità notturna e ripristino automatico del flusso in caso di rilevamento di impurità, senza contare che tutto il sistema è telecontrollato da remoto, con auto apprendimento, migliorando così le sue prestazioni un tuffo di benessere dopo l’altro.

Piscina candidata all’Italian Pool Award 2023 da Studio Apostoli

Foto di Nathalie Krag