L’Area Laboratory Pool ti aspetta

Iniziativa inedita, unica nel suo genere, nonché cuore pulsante della prossima edizione di ForumPiscine - International Pool & Spa Expo and Congress, l’Area Laboratory Pool dal 23 al 25 febbraio 2022 accoglierà i visitatori del Salone internazionale della piscina per dar loro modo di vivere un’esperienza formativa e professionale incentrata sulla promozione della cultura dell’acqua balneabile.

L’Area Laboratory Pool, nello specifico, sarà uno spazio attrezzato, all’interno dell’Expo di ForumPiscine, ideato dalla rivista PiscineOggi insieme al Laboratorio di Epidemiologia e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, per svolgere attività educational, dimostrative e culturali sulla risorsa idrica in piscina in collaborazione con UNPISI, l’Associazione dei Tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro.

Protagonista di quest'area sarà la Laboratory Pool, una vasca vera e propria progettata appositamente per lo svolgimento di campionamenti, test di auto-controllo dei parametri dell’acqua, simulazioni e dimostrazioni. La piscina, poi, sarà affiancata da una sala-arena che ospiterà i convegni e i Live Show dedicati all’acqua durante tutti e tre i giorni della fiera.

Illustrazione grafica dell'Area Laboratory Pool di ForumPiscine 2022

L’Area Laboratory Pool assumerà le sembianze di un'aula universitaria, di un laboratorio e un'accademia per promuovere la cultura dell’acqua balneabile.

Nota importante: le aziende espositrici operanti nell’ambito dell’analisi o del trattamento dell’acqua, prenotandosi, hanno la possibilità di usufruire dell’area attrezzata per svolgere un Live Show di 20 minuti, in due modalità: a bordo della Laboratory Pool, per un’interazione diretta con l’acqua, oppure nella Sala workshop allestita nell’Area stessa.

Per maggiori informazioni su questa iniziativa e sulla possibilità di partecipare a ForumPiscine e usufruire dell’Area Laboratory Pool clicca qui.