Italian Pool Award 2022: scopri i vincitori!

L'attesissima cerimonia di premiazione dell'undicesima edizione dell'Italian Pool Award si è svolta, esattamente una settimana fa, nel corso di ForumPiscine – International Pool & Spa Expo and Congress. Cinque vincitori per cinque categorie in gara che hanno visto la partecipazione complessiva di 45 candidate, protagoniste anche della mostra fotografica allestita all'interno del padiglione 19 della Fiera di Bologna nel corso di tutto l'evento.

Visitatori alla mostra Italian Pool Award 2022

Ciascuna piscina in gara è stata accuratamente valutata in base a parametri tecnici ed estetici da una giuria composta da professionisti ed esperti del settore e non solo, vale a dire Novella B. Cappelletti, presidente di Paysage e direttore responsabile di Topscape, Marco Filippucci, architetto e presidente dell'Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Bologna, Mario Giovannoni, ingegnere specializzato nel settore delle piscine e dell'acqua trattata, Sonia Greco, ingegnere e consigliere di Assopiscine, Nello Puci, coordinatore nazionale AcquaNET, e Alexander von Gelmini, landscape designer e presidente dell'Associazione Italiana Acque Balneabili Naturali.

Le celebri statuette in bronzo, le cui forme nate dalla penna del designer Osvaldo Casanova vengono forgiate ogni anno dall'antica Fonderia Merighi Arte di Bologna, sono state consegnate ai vincitori da Federico Maestrami, direttore di Piscine Oggi, e Mariagrazia Lioce, presidente della giuria nonché responsabile della segreteria organizzativa di ForumPiscine.

Statuette in bronzo rappresentanti la scala di una piscina simbolo dell'Italian Pool Award

Ecco i vincitori dell'Italian Pool Award 2022

 
> Categoria Residenziale Outdoor
ITALPOOL – ARCH. GERARDO SANNELLA
> Categoria Residenziale Indoor
MIRANI PISCINE
> Categoria Commerciale Outdoor
PREFORMATI ITALIA – SANAE – CLAXX ITALIA
> Categoria Commerciale Indoor
SYS PISCINE
> Categoria Biopiscina
PLATTER BIOPOOLS

Il Premio Speciale Facebook, grazie ai suoi 837 like conquistati, è stato assegnato a PISCINE SYSTEMS – ARCH. CARMELO GRECO.

Grazie alle centinaia di condivisioni da parte delle aziende partecipanti, sono stati ben più di 65 mila gli utenti raggiunti nel corso delle votazioni online, avvenute sulla pagina Facebook di Piscine Oggi.

In attesa della prossima edizione, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all'Italian Pool Award 2022 e vi invitiamo già a selezionare le piscine per il 2023… perché ci saranno alcune interessanti novità legate al premio.