SCP, benessere e scelte eco-sostenibili

Vivere bene oggi preoccupandosi anche del benessere delle generazioni future: la sostenibilità ambientale è finalmente entrata nella nostra quotidianità, orientando le nostre scelte di vita e di acquisto. Da qualche anno ormai, SCP Poolcorp è ben consapevole di questo aspetto ed è in grado di fornire soluzioni sempre più interessanti e competitive. Sia che si tratti di costruire una piscina nuova, ristrutturare la vecchia vasca di famiglia o della struttura recettiva, oppure mantenere correttamente e in efficienza la propria piscina, è possibile affidarsi ad aziende che fanno del ‘green’ una vera e propria missione. I settori di R&S di queste aziende all’avanguardia lavorano per portare sul mercato prodotti ad alta efficienza, a basso consumo energetico e a basso impatto ambientale, costruiti con materiali che arrivano, a loro volta, da una produzione eco-sostenibile. SCP Poolcorp è distributore di eccellenza dei prodotti per la piscina e il benessere, fabbricati dalle più importanti aziende del settore, tutte sensibili alle esigenze ambientali, in modo più o meno significativo. Per questo possiamo dire che oggi è facile scegliere la piscina eco-sostenibile.

SCP

Lo storico marchio Busatta Piscine, di SCP Poolcorp, propone la struttura vasca in pannelli modulabili costruiti in acciaio zincato Magnelis®. Il Magnelis® è una composizione chimica metallica composta da zinco con il 3,5% di alluminio e il 3% di magnesio. È proprio questa percentuale di magnesio che, creando uno strato stabile e resistente sulla superficie, è in grado di offrire una difesa contro la corrosione molto più efficace e duratura di qualsiasi altro prodotto; per questo è particolarmente adatto ad ambienti situati in prossimità del mare e/o a contatto con il terreno come le strutture piscina. I pannelli di acciaio strutturale sono sottili e resistenti, flessibili e robusti e, nel terreno, sono molto meno invasivi rispetto a pareti in cemento armato, offrendo la stessa sicurezza. L’innovazione tecnologica nei materiali e la ricerca di dettagli studiati da Busatta Piscine per agevolare e semplificare il montaggio vanno nella direzione di modernizzazione e sostenibilità.

Piscina Classic con zona idromassaggio realizzata dal Concessionario Busatta Piscine di Trapani Piscine Design

Gli accessori che compongono il cuore pulsante della piscina (l’impianto di filtrazione) e la testa della piscina (la domotica) contribuiscono in modo fondamentale al risparmio energetico, alla diminuzione del consumo di acqua e alla riduzione della quantità di prodotti chimici necessari al trattamento, garantendo un’efficacia e una qualità insuperabili.

  • Pompe a velocità variabile: garantiscono una filtrazione efficiente e una riduzione della quantità di prodotto chimico. Riducono il consumo elettrico del 60% - 90% rispetto ad una pompa tradizionale monovelocità.
  • Filtri a cartuccia: permettono una filtrazione efficiente e una riduzione dei prodotti chimici. Possono ridurre fino al 90% il consumo di acqua necessaria alla pulizia della cartuccia, rispetto al filtro a sabbia dove è necessario effettuare un contro-lavaggio con maggior dispendio di acqua.
  • Sabbia vetrosa: migliora la qualità della filtrazione e riduce l’uso dei prodotti chimici. Riduce il consumo di acqua fino al 27% rispetto alla sabbia tradizionale.
  • Sistemi di gestione domotica: una piscina controllata automaticamente permette di risparmiare il 32% di energia elettrica e il 50% di prodotti chimici.
  • Illuminazione a led: le lampade a lunga durata garantiscono un risparmio di energia elettrica fino al 90%.
  • Pulitori automatici: migliorano la circolazione dell’acqua in piscina e riducono il consumo di acqua del 20%.
  • Coperture termiche: riducono l’evaporazione del 60%, quindi diminuiscono il consumo di acqua e producono un risparmio energetico del 25%.
Dettaglio di Piscina Classic con zona idromassaggio realizzata dal Concessionario Busatta Piscine di Trapani Piscine Design

Busatta Piscine, Hayward, Davey, Pentair, Maytronics, Abriblue, Avady, CCEI, Acis e tante altre aziende e grandi marchi distribuiti da SCP Poolcorp si presentano ogni giorno sul mercato per offrire al consumatore consapevole la possibilità di scegliere la piscina eco-sostenibile, legando l’elemento naturale dell’acqua e dei suoi innumerevoli benefici al benessere di oggi e di domani.

Per maggiori informazioni:

SCP Italy
info.it@scppool.com
www.scpeurope.it