Il successo e il clamore internazionale, per il livello tecnico scientifico e per l’ampia partecipazione, con numeri di visitatori qualificati in crescita, rispetto anche al periodo pre pandemico – tra operatori, buyers e consumatori del segmento residenziale – registrati nei tre giorni della scorsa edizione di FORUMPISCINE, conclamano la forza vitale, la determinazione e la propensione all’innovazione del comparto della piscina e di FORUMPISCINE, il Salone italiano che, certamente per merito, è oggi sempre più un riferimento, tra i principali Saloni internazionali dell’industria della piscina.
Un Salone specializzato deve saper pro-muovere il settore a cui è dedicato: unire, sostenere, dargli slancio; elevare le peculiari maestranze ed eccellenze. Un Salone dedicato deve generare e alimentare, giorno dopo giorno, una virtuosa “cultura di settore” e la fiducia di consumatori, amministratori pubblici, istituzioni, media e dei mercati esteri. Con lo sguardo rivolto al futuro, FORUMPISCINE oggi evolve ed espande i propri orizzonti per presentarsi più innovativo e più grande all’appuntamento della sua 15a edizione, il prossimo febbraio 2024. Un cambio di passo allineato alla nuova compagine societaria dell’Organizzazione, che vede Editrice Il Campo insieme con il Gruppo BolognaFiere, tra i principali operatori del panorama fieristico mondiale. Protagonista in diverse aree di attività, il Gruppo vanta una presenza di rilievo in Europa, Asia e America, e una leadership internazionale nel comparto del beauty spa professionale, con il brand Cosmoprof. Il recente ingresso di Informa PLC, il colosso britannico leader globale nell’organizzazione di eventi fieristici B2B, proietta BolognaFiere in una dimensione ancora più internazionale e in linea con gli obiettivi ambiziosi del CDA insediato lo scorso gennaio.
Expertise e competenze che saranno messe a sistema per uno sviluppo organico di FORUMPISCINE International Pool & Spa Expo and Congress che dal 2024 si espande in un format trasversale che integra in un unico contenitore anche la 25a edizione di FORUMCLUB – Congresso internazionale ed Expo B2B, dedicato ai titolari, allo staff, a professionisti e buyers di fitness, wellness club e centri sportivi – e il nuovo OUTEX Outdoor & Leisure Experience, l’expo dedicato alle tecnologie, al design e alla progettazione dell’outdoor living. All’interno di uno spazio espositivo che raddoppia prenderà vita una manifestazione “extra large” dedicata alla business community del leisure, a operatori, progettisti e consumatori. A quanti si accingono a un nuovo progetto, alla gestione, ristrutturazione e al rinnovamento di un impianto esistente, alla rigenerazione di uno spazio esterno. Con al centro la piscina, naturalmente.
Federico A. Maestrami