Edilfare Piscine, l’esclusività del lusso

Edilfare Piscine, parola d’ordine: eccellenza. Un’eccellenza raggiunta in oltre 26 anni di attività nel settore, un’eccellenza garantita soprattutto da un costante lavoro di ricerca nel segno dell’innovazione. “La nostra forza è quella di non porci mai un limite, ma di ambire sempre a un costante miglioramento, come nel KaiZen, ovvero il metodo giapponese che prevede un processo di auto sviluppo continuo il cui scopo è realizzare il potenziale ottenendo miglioramenti. Per questo posso affermare che i grandi risultati di questi anni rappresentano la conferma dei tanti obiettivi che ci prefissiamo da tempo, affermandoci ancora una volta come autentica azienda leader nel settore. Tutto questo grazie anche al consolidamento della mia figura di Pool Consultant e alla crescita professionale dei miei fidati collaboratori” afferma Fabio Signorelli, titolare di Edilfare Piscine.

Ogni progetto è unico ed è reso tale dall’eccellente capacità di ottenere equilibrio e complicità tra i dettagli. Per dare vita a piscine e spazi wellness su misura, Edilfare Piscine fornisce un servizio di consulenza a 360 gradi proprio attraverso la figura del Pool Consultant, un professionista altamente specializzato che sa consigliare la miglior soluzione a seconda della situazione e sa coniugare le richieste del cliente con le esigenze strutturali e architettoniche del contesto di destinazione.

Piscina di Edilfare Piscine con Fabio Signorelli e Laura Novali

Negli ultimi anni – prosegue Signorelli – abbiamo investito profondamente in una tipologia di progettazione in linea con i criteri dell’ecosostenibilità e che punti in automatico alla massima vivibilità della piscina. Questa è la nostra mission. Come già accaduto per altri aspetti, Edilfare Piscine si pone, infatti, come pioniera anche su questo fronte proponendo ai propri clienti esclusivi trattamenti dell’acqua totalmente naturali, grazie all’utilizzo di sali minerali, come ad esempio magnesio e potassio: processi innovativi e dalle proprietà eccezionali per un risultato di salute e benessere a 360 gradi”.

Non a caso Edilfare Piscine si è confermata per il settimo anno consecutivo miglior Pool’s Specialist italiano, qualifica che premia da un lato la qualità del prodotto e l’impegno nelle realizzazioni e dall’altro anche la grande efficienza in tema di customer service.

Un altro fiore all’occhiello dell’azienda è il design.

La progettazione ha per noi un’importanza fondamentale garantendo realizzazioni made in Italy e totalmente customizzate con soluzioni creative e movimentate che si distolgono dalla solita vasca piatta – spiega Signorelli –. Bellezza e peculiarità delle nostre realizzazioni sono inoltre assicurate dall’utilizzo di rivestimenti in membrane touch con effetti naturali. Edilfare Piscine assolve l’intero ciclo realizzativo ponendosi come referente unico, dalla consulenza alla progettazione, dall’impiantistica al trattamento dell’acqua, appunto. A questo si aggiunge il servizio di consulenza Feng Shui nel quale metto in pratica ancora una volta i miei studi e le mie esperienze personali, nonché la collaborazione con massimi esperti in materia, puntando a massimizzare l’effetto benessere attraverso le modalità di progettazione e costruzione della piscina”.

Edilfare Piscine riserva una particolare precisione progettuale alla ricerca dell’estetica di ogni proposta: negli anni, infatti, l’azienda si è contraddistinta per la sua propensione a un minimalismo affascinante, capace di valorizzare la trasparenza dell’acqua e l’architettura della piscina. Alle forme ricercate, dalle linee sinuose e il movimento dinamico e mai piatto, si accosta la ricerca per la matericità sensoriale.

Piscina di Edilfare Piscine accanto a un'abitazione

Edilfare Piscine ha diverse novità in fase di sviluppo, tra le quali alcune soluzioni di rivestimento proposte con membrane in PVC ‘touch’ a effetto naturale e la piscina con fondi mobili: “Stiamo lavorando nella direzione del futuro. È un tipo di impianto che consente di selezionare e modellare con un semplice telecomando il livello dell’acqua, dai 3 metri fino a pochi centimetri, per un utilizzo da parte dei bambini, ad esempio. La piscina si può addirittura trasformare in una terrazza totalmente asciutta per gli utilizzi più vari” spiega Fabio Signorelli.

Non mancano, ovviamente, soluzioni per il wellness top level, come saune, idromassaggi, bagni di vapore e hammam. E per completare l’offerta espositiva, grazie alla preziosa partnership con aziende leader del settore, Edilfare Piscine spazia anche nel settore dell’arredo e degli accessori outdoor che ridefiniscono il mood delle aree benessere.

Piscina di Edilfare Piscine con rivestimento chiaro
Edilfare psicine: piscine e mini piscine su misura, anche a bordo

Edilfare Piscine si è spinta anche nel settore della nautica. Come spiega Signorelli, “si tratta di un ambito di nicchia, esclusivo, complesso e tecnologico, nel quale ci piace nuovamente metterci alla prova nel segno di risultati top level. Abbiamo già eseguito qualche commessa con minipiscine custom e di lusso in mega yacht, realizzate con acciaio, vetro, mosaico, funzionamento domotico e trattamenti d’acqua naturalissimi”.

Completamente personalizzate e dunque irripetibili, le soluzioni Edilfare Piscine sono il punto di riferimento per chiunque desideri una piscina, mini piscina o spazio wellness su misura anche per la propria imbarcazione. Nel corso degli anni, infatti, Edilfare Piscine si è specializzata in progetti custom made per mega yacht e imbarcazioni di lusso, mettendo a disposizione del cliente tutta l’esperienza e la professionalità di un team in grado di trasformare anche le richieste più singolari in un risultato esclusivo.

A bordo, si sa, la maestria del saper fare non può prescindere da un’altissima competenza tecnica: due valori che ben riassumono la filosofia dell’azienda fondata da Fabio Signorelli.

Edilfare Piscine, infatti, conosce in modo preciso quali sono le necessità più peculiari del settore, sia dal punto di vista tecnico e progettuale, sia dal punto di vista performativo e stilistico. Ne è un chiaro esempio la mini piscina spa progettata per l’imbarcazione M/Y GREY by Tankoa: smart e tecnologica, è realizzata con pareti in acciaio inox, vetro e mosaico sul fondo, ed è stata pensata in nome del relax a bordo. Con funzione di tracimazione a sfioro, la vasca è dotata di numerosi accessori che garantiscono un’esperienza di estremo comfort: scaletta d’ingresso, panche interne di seduta, touch pad da utilizzare come pannello di controllo anche quando si è in acqua, sistema di idromassaggio e massaggio ad aria di ultima generazione, un geyser dall’effetto massaggio al centro della vasca, impianto di riscaldamento e sistema innovativo di illuminazione con funzione di cromoterapia. Inoltre, questa mini piscina spa è dotata di un sistema di svuotamento rapido, utile durante la navigazione, e di un sistema di copertura isotermica e rigida con funzione di chiusure e protezione.

Piscina di Edilfare Piscine realizzata a bordo di uno yacht
Manutenzione e assistenza post vendita

Edilfare Piscine si prende cura della piscina in tutte le sue fasi di vita. Un plus che si concretizza nel valido servizio di manutenzione e assistenza per piscine di diversa natura: private, pubbliche, turistico-ricettive, ma anche centri benessere. Nella gestione della propria piscina, il cliente può individuare il grado di assistenza di cui necessita, attraverso servizi accurati e professionali. Dalle operazioni di routine, quali apertura e chiusura, lo switch in modalità estiva e invernale degli impianti, ai passaggi di pulizia e manutenzione programmata, fino agli interventi di manutenzione straordinaria, l’obiettivo del post-vendita e customer care è quello di fornire un servizio davvero d’eccellenza.

Un’attività quindi fondamentale per garantire il benessere dell’impianto e che rientra tra le competenze di Edilfare Piscine da oltre 26 anni: sinonimo di qualità anche in termini di service e assistenza clienti.

notizia sponsorizzata