È uscita l'edizione 2024 di Guida Piscina

Chi sta ristrutturando, rinnovando, costruendo o progettando la piscina dei propri sogni ha bisogno di un riferimento concreto e sicuro a cui affidarsi per sciogliere ogni dubbio, oltre che per ottenere le giuste ispirazioni per rendere unico e perfetto il proprio spazio acquatico. Se, da un lato, la figura di riferimento migliore è un professionista del settore piscine, che saprà interfacciarsi con tutti gli addetti ai lavori, coordinandoli e assicurandosi che il risultato finale sia di qualità, dall'altro esiste una preziosa risorsa ricca di idee, spunti e soluzioni al passo con le ultime innovazioni e tendenze. Ci riferiamo a Guida Piscina, il numero annuale speciale di Piscine Oggi, che raccoglie al suo interno tutte le informazioni necessarie per conoscere i migliori sistemi, le tecnologie costruttive, gli accessori, i costi e la corretta manutenzione della piscina privata o pubblica.

Con Guida Piscina è possibile approfondire le tendenze più attuali, le ultime tecnologie all'avanguardia, gli attrezzi per l'home fitness e le soluzioni domotiche. Al suo interno sono presenti centinaia di articoli, soluzioni e prodotti suggeriti per non rimanere a corto di idee su come migliorare la propria piscina. Tutto ciò di cui si ha bisogno sotto forma di un’ampia selezione di immagini, campioni, modelli e progetti dettagliati per progettare tutto nel modo giusto. Le migliori indicazioni per trasformare le proprie idee in realtà: risparmio energetico, permessi, normative e agevolazioni, sicurezza e personalizzazione.

Guida Piscina 2024 - copertina in alta risoluzione

Tra i focus più utili e interessanti presenti nell'ultima edizione quello dedicato ai bonus utilizzabili nel 2024 per interventi su piscine e aree verdi, a cura dell'avvocato Mario Petrulli, e quello riguardante l’aggiornamento della norma UNI 10637. Senza dimenticare tutte le principali novità emerse dai corridoi di ForumPiscine, il Salone italiano della piscina, presentate nei vari capitoli di riferimento della Guida.

Guida Piscina, nel dettaglio, offre approfondimenti, spiegazioni, aggiornamenti e ultime novità di mercato riguardanti i seguenti aspetti della piscina, quali permessi, normative e agevolazioni, step della progettazione, struttura della vasca, rivestimento interno ed esterno, ricircolo e filtrazione, disinfezione dell'acqua, particolarità della piscina indoor, coperture, riscaldamento dell'acqua e dell'ambiente circostante, risparmio energetico e idrico, domotica applicata alla vasca (e non solo), ambientazione corretta della piscina e spunti di design, realizzazione di una biopiscina, minipiscine, sicurezza in piscina... e molto altro.

Dunque, la domanda è semplice: devi progettare una piscina? O, ancora, vuoi sfruttare al meglio le nuove tecnologie e creare l’effetto wow? Vuoi cambiare il look della tua piscina? Guida Piscina è la rivista che fa al caso tuo! La puoi trovare nelle principali edicole, oppure la puoi acquistare sullo shop di Editrice Il Campo, in versione cartacea e digitale.