È tempo di Italian Pool Award!

Torna l’imperdibile appuntamento con il premio della piscina italiana, giunto alla sua dodicesima edizione. L’Italian Pool Award è pronto per accogliere le candidature delle piscine, che saranno protagoniste di un concorso istituito per celebrare l’eccellenza del Made in Italy nel settore.

L’edizione 2023 del premio vedrà in gara le consolidate categorie Residenziale Outdoor, Residenziale Indoor, Commerciale Outdoor, Commerciale Indoor e Biopiscina e, come ogni anno, l’Italian Pool Award sarà assegnato a realizzazioni ben progettate e ben costruite, in grado di distinguersi per tecnologia, design, integrazione con l’ambiente e attenzione al risparmio idrico e/o energetico.

Le piscine possono essere candidate da progettisti, aziende, strutture ricettive e anche privati, l’importante è che siano rispettati i requisiti esplicitati nel regolamento e che siano compilati in modo corretto i moduli di partecipazione, suddivisi tra piscine tradizionali e piscine biologiche.

Le piscine vincitrici dell'Italian Pool Award 2022

Per l’edizione 2023 è stata introdotta una novità: alla luce dell’inaugurazione della prima edizione di Outex, verrà conferita la Menzione Speciale Outex che la giuria riconoscerà alla realizzazione che più si distingue per quanto concerne l’inserimento della piscina nel proprio contesto, e per la capacità del progetto di creare dialogo, armonia e correlazione tra l’acqua e il paesaggio all’interno della quale essa viene artificialmente introdotta. In altre parole, un premio extra andrà al miglior ambiente piscina.

Sarà presente anche il Premio Speciale Facebook, con il quale le piscine candidate avranno la possibilità di essere conosciute, apprezzate e votate sul web: quella che riceverà più like sarà la vincitrice.

Come sempre, infine, tutte le piscine candidate all’Italian Pool Award saranno protagoniste di una mostra fotografica, allestita durante tutti e 3 i giorni di ForumPiscine, la fiera italiana della piscina che si terrà a Bologna dal 15 al 17 febbraio 2023.

Mostra Italian Pool Award 2020
Partecipare al premio

La partecipazione all’Italian Pool Award è gratuita. Il concorso è rivolto non solo ai professionisti del settore, quali aziende, costruttori, distributori, studi tecnici, progettisti e architetti, ma anche ai privati possessori di piscine residenziali e commerciali a uso pubblico (resort, centri wellness e fitness, spa, agriturismi ecc.).

Per partecipare all’Italian Pool Award 2023 occorre inviare alla redazione di Piscine Oggi tutto il materiale richiesto nel regolamento (immagini, disegni progettuali e moduli compilati) entro il 16 dicembre 2022.

Per saperne di più e per ogni informazione dettagliata riguardante la candidatura delle piscine, vi rimandiamo alla pagina dedicata all’Italian Pool Award, nella quale sono disponibili il regolamento e i moduli di partecipazione.