Piscina realizzata da Ceramiche&Arredi
Foto di Fabio Benedetti
La piscina residenziale realizzata a Siracusa da Ceramiche&Arredi, concessionario di Piscine Castiglione, è un gioco di riflessi contemporaneo e di design, per il benessere e il relax del corpo e della mente.
Linee perfette come riflessi di luce su un prisma di cristallo. La piscina realizzata da Ceramiche&Arredi a Siracusa è un incastro di geometria pura, dove il bianco della resina usata per i rivestimenti, perfettamente intonata agli esterni dell’abitazione, diventa il celeste dell’acqua senza soluzione di continuità, come se ogni superficie confluisse nell’altra in maniera naturale e artistica. Il chiaroscuro determinato da una pennellata di mattoni scuri, che costituiscono la facciata dell’edificio accanto alla piscina, e dal gioco di pieni e di vuoti creato dalla forma peculiare dei vari elementi architettonici, è come carboncino su un foglio di carta ruvida: dona profondità a un ambiente che richiama alla mente le tele di Georges Braque.
Riscaldata con pannelli solari, la piscina è dotata di un trampolino, che va ad aggiungere un tocco glam a un progetto il cui design è l’epitome della contemporaneità.
> Puoi trovare l'articolo completo, con scheda tecnica e pianta della piscina, su Piscine Oggi 185, scrivi a customer@ilcampo.it per avere la copia cartacea o digitale della rivista.