Dove si posa lo sguardo

Incastonata tra i colli di Bergamo, questa piscina è il perfetto connubio tra bellezza e funzionalità: un punto d’osservazione privilegiato sulla magnifica vallata e un angolo benessere per il relax e l’attività fisica.

Foto di Laura Pietra
Piscina realizzata da Edilfare Piscine

Uno scorcio di blu nel verde smeraldo delle colline bergamasche, come una finestra che collega la realtà alla fantasia, un punto di osservazione privilegiato per assistere, comodi, al meraviglioso spettacolo che è la vita.

La piscina realizzata da Edilfare Piscine a Bergamo ha le linee decise di un palcoscenico, ma il delicato, cristallino velo dell’acqua, così enfatizzato dal design geometrico, pulito, e dallo sfioro Infinity, aggiunge al progetto un’altra dimensione, un’impressione artistica che al contempo la unisce e la scioglie dal paesaggio circostante.

Le tonalità delicate del rivestimento esterno in pietra naturale, e interno in membrana in PVC Alkorplan Touch, infatti, armonizzano l’invaso alle dolci note della terra che scivolano naturalmente dalla piscina al giardino, senza soluzione di continuità, creando spazi adiacenti – l’acqua, l’area spiaggetta – che si incastrano alla perfezione l’uno con l’altro, come tasselli di un medesimo mosaico. Dall’altro, la cornice limpida che cinge lo spazio-acqua ne accentua la trasparenza, tramutandola in una tela dove ora è dipinto il cielo, ora il volto della luna.

La cornice limpida che cinge lo spazio-acqua ne accentua la trasparenza, tramutandola in una tela dove ora è dipinto il cielo, ora il volto della luna.

Entrata piscina residenziale outdoor realizzata da Edilfare Piscine

Ma se allo sguardo la piscina spicca per la sua posizione, che consente di godere del magnifico paesaggio pur immersi in acqua, gli accessori di cui è dotata la rendono non solo bella, ma anche molto confortevole.

L’invaso, infatti, ha una profondità variabile e ben si adatta, sia al relax, sia all’attività fisica. In più, la piscina è dotata di pompa di calore, per avere sempre l’acqua alla temperatura giusta; idromassaggio, che costituisce un angolo di puro benessere in uno spazio già dedicato al piacere, e di un’illuminazione full led ideale per godersi la vasca alla luce del sole e a quella delle stelle.

> Puoi trovare l'articolo completo, con scheda tecnica e pianta della piscina, su Piscine Oggi 192 in versione cartacea o in versione digitale.