Darío Vicario nuovo VP e GM di Hayward Holdings

Darío Vicario è il nuovo vicepresidente e general manager per l’Europa e il resto del mondo di Hayward Holdings – designer, produttore e venditore globale di un ampio portfolio di attrezzature per piscine e di tecnologie per l’outdoor living.

Vicario succede a Fernando Blasco, che negli ultimi anni ha dato un significativo contributo al potenziamento della presenza internazionale di Hayward Holdings. “Sono entusiasta di entrare nel team di Hayward per guidarlo in Europa come sugli altri mercati”, ha dichiarato Vicario. “E’ un privilegio far parte di un’azienda che contribuisce a definire gli standard del settore, e sono determinato ad avvalermi di tutta la mia esperienza sia per ampliare la nostra presenza globale, sia per rafforzare il nostro impegno nell’innovazione e nel servizio alla clientela.”

Darío Vicario ha già ricoperto in passato ruoli simili – ad esempio come CEO di Azkoyen Group e di Thyssenkrupp Elevator per la penisola iberica e l’Africa – e ha alle spalle diversi ruoli esecutivi per aziende come Gunnebo, Goodyear, Dunlap e Bridgestone. La sua formazione, sia ingegneristica che manageriale, include un MBA conseguito presso la IESE Business School dell’Università di Navarra.

“Siamo felici di dare il nostro benvenuto a Darío”, ha dichiarato il presidente e CEO di Hayward Holdings Kevin Holleran. “Il suo ricco e diversificato background, unito a una lunga lista di successi, ci permetterà senza dubbio di rafforzare le nostre capacità di crescita e innovazione. Per Hayward questo è l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo, e siamo determinati a continuare questo viaggio insieme”.

Darío Vicario, che si interfaccerà direttamente con Holleran, avrà come base operativa la sede europea della società vicino a Madrid, in Spagna.

https://hayward.com/