Cristalli liquidi

Una piscina che ha le caratteristiche di un’opera d’arte: è astratta ma anche presente, è elegante ma comunicativa. Un incastro di forme che si intersecano armonicamente tra loro.

Piscina realizzata da Mirani Piscine
Foto di Marco Tosi

La piscina residenziale realizzata da Mirani Piscine, in provincia di Milano, è come un’opera d’arte: è astratta ma anche presente, è elegante ma comunicativa, e l’apoteosi architettonica determinata dalla summa aurea tra lo spazio-acqua e l’ambiente-casa, che infine genera, come autoalimentandosi, una sorta di etereo benessere che molto ha a che vedere con la capacità umana di combinare natura e artificio.

Realizzata in CLS armato, con una superficie di 50 metri quadrati e dimensioni di 10 × 5 metri, la piscina è come un riflesso trasparente, quasi uno spazio in vetro all’interno del quale custodire qualcosa di prezioso. Una sorta di metafora, dunque, rispetto al valore dell’acqua per l’ecosistema-vita, alla sua importanza al fine della sopravvivenza del pianeta.

Si tratta di un incastro perfetto tra materie prime che costituiscono anche gli elementi fondanti della vita sul pianeta. di un'unione di forme e geometrie che si intersecano tra loro senza soluzione di continuità.

Lo sfioro, realizzato su misura con struttura in acciaio Inox, infatti, garantisce il bellissimo effetto finale lastra di vetro acquamarina, purissima e mozzafiato, che la notte s’illumina di bianco come un’insegna glamour grazie ai fari a LED, mentre un impianto di ultima generazione, con masse filtranti in sabbia di vetro attivata, dotato di automatismi per il contro-lavaggio e i dosaggi, fa sì che all’estetica si unisca la funzionalità, e che l’efficienza non sia mai trascurata.

Sempre dal punto di vista tecnico, poi, la disinfezione dell’acqua avviene con ossigeno attivo, flocculazione e dosaggio ossidante catalitico. Una centralina di controllo completa di sistema di gestione da remoto, infine, consente un management dell’impianto confortevole e moderno, così che tutto funzioni sempre al meglio.

> Puoi trovare l'articolo completo, con scheda tecnica e pianta della piscina, su Piscine Oggi 185, per informazioni scrivi a customer@ilcampo.it