Dotata di un impianto d’illuminazione LED RGB, la piscina residenziale privata realizzata ad Arezzo da Progetto Ambiente è mozzafiato di giorno come di notte, grazie anche alle pareti di vetro che esaltano il colore dell’acqua e il suo contrasto con le tonalità del giardino.
Piscina realizzata da Progetto Ambiente
Prendi una piscina dalle pareti in vetro, collegala a un impianto di illuminazione LED RGB, e sarà come aver installato un arcobaleno direttamente in giardino. È uno spettacolo di luci che avvolgono l’acqua trasformando l’invaso in una scenografia degna del Cirque du Soleil quello realizzato da Progetto Ambiente ad Arezzo, città dell’oro.
Di dimensioni modeste, ma di grande fascino, la piscina, inserita in un contesto residenziale privato, è in cemento armato, resina e Teak, ed è dotata di un impianto geyser collocato su una panca sommersa, in acciaio Inox 316 resinato bianco. Le barre a LED posizionate sul fondo dell’invaso e sulla panca idromassaggio, a trasformare il colore dell’acqua in maniera sistematica e completa, e a testimoniare la cura riservata dal costruttore a ogni minimo dettaglio, aggiungono un che di cromoterapeutico a un ambiente già mozzafiato.

Un rettangolo trasparente e scintillante, dove l’acqua è azzurro cielo e di giorno come di notte tuffarsi è un’esperienza multisensoriale.
Al di là dell’evidente fascino, questa piscina, di dimensioni modeste ma dotata di ogni comfort, ha anche un’altra peculiarità: la disinfezione, infatti, avviene attraverso un processo di ossidazione avanzata in fase finale di sperimentazione, che permette ai proprietari dell’invaso di godere della piscina senza la necessità di utilizzare prodotti chimici in acqua. Un sistema che Progetto Ambiente ha messo a punto personalmente, e che intende commercializzare non appena i test finali saranno conclusi, cioè quest’anno, destinato a incidere sulla gestione delle piscine private – che d’ora in avanti potrebbe avvenire senza prodotti chimici ausiliari – in maniera significativa.
> Puoi trovare l'articolo completo, con scheda tecnica e pianta della piscina, su Piscine Oggi 180, per informazioni scrivi a customer@ilcampo.it