Aggiornamenti delle linee guida FIN Covid-19

Il 28 giugno la Federazione Italiana Nuoto ha pubblicato un aggiornamento relativo a “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 in zona bianca”.

Il documento pubblicato sul portale della FIN integra e modifica quanto precedentemente indicato nelle linee guida federali “Covid-19. Misure di sicurezza da adottare negli impianti sportivi dotati di piscina e palestra per la fase 2” risalente al 19 maggio scorso.

Nel dettaglio, le nuove linee guida precisano che esclusivamente nelle Regioni classificate in zona bianca il Ministero della Salute con Ordinanza 22 giugno 2021 ha reso non obbligatorio l’utilizzo delle mascherine sempreché sia possibile mantenere la distanza interpersonale di sicurezza, salvo eventuali diverse disposizioni emanate dalle competenti autorità locali.

Partendo da questo presupposto, il documento è stato integrato con una serie di passaggi che indicano proprio l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, anche in zona bianca, in tutte quelle situazioni nelle quali non è possibile garantire la distanza interpersonale di sicurezza.

Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare i documenti ufficiali: